News
Enerblue riparte a pieno regime: i refrigeranti naturali e le pompe di calore ad alta temperatura ed alta efficienza sono il nostro contributo per la salvaguardia della salute del pianeta
30.4.2020
A seguito delle ultime disposizioni del Presidente del Consiglio Conte e del DPCM 26 aprile 2020, Enerblue ha scelto di ripristinare l’intera produzione a partire dal 4 Maggio rispettando, come richiesto, i requisiti di igiene, per continuare a garantire la sicurezza di operai, addetti ai lavori e fornitori.
Dopo un periodo di parziale lock-down per Enerblue è arrivato infatti il momento di tornare a rispondere a pieno regime alle esigenze di un mercato in continua espansione che, con il suo spirito green e attento all’impatto ambientale, diventa un comparto fondamentale della produzione nell’era del Covid-19.
Noi di Enerblue riteniamo che oggi, ancor più di ieri, sia doveroso offrire soluzioni tecnologiche e avanguardistiche che siano il giusto connubio tra efficienza, rispetto dell’ambiente e sicurezza: per questo abbiamo scelto, e scegliamo ogni giorno, di progettare e produrre soluzioni green e smart che sfruttino il Gas naturale e al contempo soluzioni tecnologicamente avanzate come le pompe di calore ad alta temperatura che permettono una sanificazione degli ambienti, contribuendo alla salvaguardia della salute, un fattore che nel prossimo futuro acquisirà sempre maggiore importanza.
Per continuare anche nel prossimo futuro a garantire il rispetto delle norme igieniche e delle distanze di sicurezza, Enerblue si impegna per fornire sempre più assistenza da remoto: non solo videoconferenze, witness test (test presenziati) da remoto e visite “web” ai reparti produttivi, ma si organizzano anche corsi di formazione online sugli strumenti Enerblue.
Insieme siamo più forti. E siamo pronti per ripartire al 100% salvaguardando i nostri dipendenti, i nostri fornitori, i nostri clienti e l’ambiente in cui viviamo!

Enerblue a ISH 2025
Dal 17 al 21 Marzo tutto il team ti aspetta a ISH 2025. Ci troverai al padiglione 12.1, stand B59 pronti ad accoglierti e presentarti 2 pompe di calore alta temperatura con refrigerante naturale R290 e R744, le attuali protagoniste nei progetti di ristrutturazione, nuove costruzioni commerciali e industriali dove viene richiesta temperatura di uscita fino a 90°C.

Chillventa 2024 - Il conto alla rovescia è iniziato
Poco meno di 3 mesi dal 8 ottobre 2024, giorno in cui inizia Chillventa, l’evento internazionale che si svolge a Norimberga e a cui saremo presenti in qualità di espositore.
.jpeg/enerblue)
INWED 2024: Giornata Internazionale delle Donne in Ingegneria
Il 23 giugno si celebra la Giornata Internazionale delle Donne in Ingegneria (INWED), che riconosce l'incredibile contributo delle donne ingegnere alla professione e incoraggia le ragazze a intraprendere la carriera ingegneristica. Noi lo facciamo presentandovi Roberta, una dei nostri Project Leader e prima donna ingegnere ad essere arrivata in Enerblue. Le abbiamo chiesto di parlarci della sua carriera e quali consigli darebbe a chi sta per iniziare questo percorso.